Attività 2016

 20151010_165738

Cosa faremo quest’anno

IMG_20150811_091558Nel corso del 2016 sarà completato il costoso intervento di manutenzione relativo al tetto della chiesetta di S.Susanna. Lavoro già appaltato lo scorso autunno e che contrattualmente dovrà essere consegnato entro il 30 giugno p.v.

Abbiamo, inoltre, appena deciso di dar seguito all’intervento di decorazione esterna a fresco della facciata Sud della Canonica, su precedente suggerimento dell’artista Vico Calabrò e della Comunità Villa san Francesco, ove saranno realizzati degli affreschi in memoria dei parroci (defunti) che hanno contribuito e vissuto le varie fasi di creazione della ns. Parrocchia. Per questo intervento, del quale verrà sottoposto un apposito progetto alla Sovrintendenza, si conta sul sostegno volontario e gratuito di molti soggetti, dagli artisti, ai progettisti, del fornitore del ponteggio e del Consiglio di Fabbriceria per la logistica collegata.

Ci sono anche una quantità di altri interventi, che sono già stati messi in scaletta, sui quali il Consiglio sarà direttamente operativo nel corso del 2016, quali:

— sostituzione seconda tranche rete e paletti sul muraglione di sostegno della scalinata della Chiesa;

— sostituzione e manutenzione copertura in onduline in plexiglass della tettoia esterna della Canonica;

— manutenzione/riparazione botola campanile;

— manutenzione/riparazione porte interne sacrestia;

— completamento manutenzione panchine esterne sagrato;

— reimpianto rosai con posa in opera di specifico telo pacciamante;

Vi sono anche alcune ulteriori idee per una diversa sistemazione dei basamenti delle due statue (San Pietro e Paolo) a fianco dell’altare maggiore.

Al completamento dell’intervento a S. Susanna, si valuterà – inoltre – la possibilità di intervenire nell’imbiancatura esterna della facciata della stessa, almeno nella parte più interessata da muffe, e nella ridipintura di porta e inferriate.