Capitello della Chiesa: il restauro

L’ultimo lavoro cui, in ordine di tempo, la Fabbriceria ha dato corso è il restauro del Capitello della Chiesa.

Il Capitello, sempre ben curato nei fiori e composizioni che, nelle stagioni, lo adornano a testimonianza della devozione di cui è circondato, abbisognava però del restauro delle superfici murarie, di adeguate stuccature e di una ritinteggiatura totale.

E’ proprio grazie all’affetto di cui gode, che un paesano si è accollato i costi dell’intervento, di cui ora possiamo ammirare il risultato.

Il restauro effettuato si colloca, anche, all’interno dei vari interventi programmati – oltre ai vari interventi manutentivi esterni stagionali sui rosai, sul piazzale, sulle scalette e sulle superfici verdi esterne – che la Fabbriceria ha incominciato a considerare dal punto di vista organizzativo per la prossima scadenza di S.Rita, ricorrendo poi quest’anno la tradizionale Processione quinquennale per le vie di Facen.

Tra queste iniziative collaterali, la Fabbriceria – con l’aiuto di tutti i Volontari di Facen e dell’Amministrazione Comunale –  spera di poter riqualificare anche l’area del Lavatoio di Facen, tradizionale punto di sosta e di svolta della Processione.

A.Chs
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Consiglio, Interventi Manutenzione, La Comunità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.