Facen: il Presepio 2017

Natale è arrivato e, oltre all’albero sul sagrato della Chiesa, anche quest’anno si è provveduto alla realizzazione del Presepio.

Naturalmente come tutti gli anni, fonte di preventive discussioni, di progetti ed idee….

Che si scontrano, quasi sempre, con l’angustia degli spazi in cui è ragionevole realizzarlo, oltreché la limitatezza dei materiali disponibili.

Comunque, fra le varie idee, quelle che privilegiano la semplicità sono quelle che – alla fine – trovano più spesso applicazione.

Fondamentale, poi, coniugare le scelte realizzative con la volontà di coinvolgere nelle stesse i più giovani, i principali destinatari dell’evento.

Così anche quest’anno, dopo una preventiva preparazione degli spazi dedicati e dei materiali di base, una torma di indaffarati e gioiosi giovani si è data da fare per la realizzazione del Presepio.

Lasciamo a Voi ed alle seguenti immagini di qualche particolare la valutazione del risultato, la cui visione d’insieme vi invitiamo a visitare direttamente: ciò che a noi più interessa è che la realizzazione del Presepio sia stata, per i giovani (e meno giovani), una occasione per stare insieme, condividere un progetto e la sua relativa realizzazione, vivere un momento che continua a mantenere intatta la sua suggestione.

 A tutti un

BUON NATALE !

A.Chs

 

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Consiglio, La Comunità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Facen: il Presepio 2017

  1. Pingback: Presepi a Facen | FACEN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.