Sagrato Chiesa di Facen : nuovo intervento della Fabbriceria

DSC_1431aNonostante la pioggia e la nebbia, la Fabbriceria ha completato il riassetto esterno del sagrato della chiesa di Facen, con la sostituzione del lungo tratto di rete sul muro di sostegno della rampa stradale e del sagrato verso Ovest, con la contestuale bonifica dei cespugli che l’avevano colonizzata ed una quantità di altri piccoli lavori di manutenzione esterna.

Era un intervento da tempo programmato e recentemente più volte spostato per l’inclemenza del tempo, una sorta di spina nel fianco della Fabbriceria, che prossimamente si troverà ulteriormente impegnata per il recupero e l’installazione dell’albero di Natale e la preparazione dei presepi interni ed esterni della Chiesa.

Insomma, un impegno che doveva essere completato a tutti i costi !

E oggi, grazie anche al supporto esterno di nuovi volontari, anche questa parte è stata completata.

Naturalmente è stata rimossa la rete preesistente, deteriorata e di altezza non più adeguata alle norme di sicurezza in vigore.

Ma non è stato un intervento veramente semplice, anche se – date le caratteristiche del muro di sostegno – si era deciso di non sostituire con nuovi i paletti di sostegno della rete esistente, ma di innestare sugli stessi nuovi supporti ad altezza regolamentare.

Come spesso avviene, in queste circostanze, preziosa diventa la capacità di ‘inventarsi’ al momento le soluzioni ai vari inconvenienti.

Evenienza spesso ricorrente, elemento di discussione, analisi e scelta delle diverse alternative possibili e fattibili.

Ma anche momento particolarmente importante di confronto, fra le persone presenti, di approfondimento – sulla concretezza delle scelte – della reciproca conoscenza.

E importanti, pure, i momenti di pausa, probabilmente – oltre al lavoro svolto – la parte più significativa dello stare insieme.

E pure scoprire, anche fra persone che si conoscono magari da tempo, passioni, interessi, saperi mai prima immaginati od apprezzati.

A.Chs

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attività del Consiglio, Interventi Manutenzione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.